Dynamic Values, Se avete dubbi o domande chiedete!

« Older   Newer »
  Share  
Kanchi
icon6  view post Posted on 21/1/2006, 23:59




Sorry, ma la guida non è disponibile al momento :P

Edited by Kanchi - 2/5/2006, 18:14
 
Top
guglielmonigita91
view post Posted on 22/1/2006, 11:14




quindi per un salamence la natura giusta sarebbe schiva oppure birbona giusto?



quale natura per quale pokemon?
c e un sito che lo spiega la natura migliore per ogni pokemon?
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 11:35




Un sito che spieghi la "Natura-giusta" per ogni singolo pokemon non penso esista, semplicemente perchè una Natura giusta non esiste tongue.gif

Un allenatore decide di allenare un pokemon con una determinata natura a seconda di come vuole che cresca.
Per esempio, hai parlato di Salamance, giusto?
Vediamo: se vuoi avere un Salamance che abbia la statistica dell'Attacco alle stelle, potresti allenarne uno, come hai detto tu, Birbone oppure Schivo, ma in questo modo sacrifichi dei punti Difesa o Difesa Speciale. Ma in questo caso io te lo sconsiglierei :sisi: perchè così aggravi i già bassi valori difensivi. Ti consiglierei, invece, di allenarne uno di natura Sicura oppure Calma, per aumentare la sua difesa sacrificando l'attacco. Poi, se vuoi che il suo attacco sia cmq alto, puoi distribuire i suoi Evs tutti su Att. e Att. Spec. :sisi: . Decidi tu cos'è meglio per lui biggrin.gif

Edited by Kanchi - 22/1/2006, 11:37
 
Top
guglielmonigita91
view post Posted on 22/1/2006, 11:45




beh, se ha pero una velocita abbastanza consistente conviene lasciare la difesa senza neanche aumentarla tanto. perche se attacca sempre prima con lattacco che si ritrova in un colpo gia uccide quasi qualunque pokemon
sulla rom per adesso ho:
miltank lv.100 :uovobomba, corposcontro, extrarapido tossina
walrein lv.100 :idropompa, geloraggio, surf palla gelo
snorlax lv.100 :eruzione, fulmine, geloraggio sparalancie(da togliere quest ultimo)
wailord lv.100 :idrocannone, idropompa, teremoto sgranocchio
wobbuffet lv.100: fulmine, psichico, sgranocchio palla ombra
Infine la fortezza inespugnabile
blyssey lv.100 : uovobomba, extrarapido scudo acido (come se nn bastasse la difesa che ha!!!)
che ne dici?
questa è la squadra delle cosiddette wall cioe balene
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 12:05




CITAZIONE (guglielmonigita91 @ 22/1/2006, 11:45)
beh, se ha pero una velocita abbastanza consistente conviene lasciare la difesa senza neanche aumentarla tanto. perche se attacca sempre prima con lattacco che si ritrova in un colpo gia uccide quasi qualunque pokemon
sulla rom per adesso ho:
miltank lv.100 :uovobomba, corposcontro, extrarapido tossina
walrein lv.100 :idropompa, geloraggio, surf palla gelo
snorlax lv.100 :eruzione, fulmine, geloraggio sparalancie(da togliere quest ultimo)
wailord lv.100 :idrocannone, idropompa, teremoto sgranocchio
wobbuffet lv.100: fulmine, psichico, sgranocchio palla ombra
Infine la fortezza inespugnabile
blyssey lv.100 : uovobomba, extrarapido scudo acido (come se nn bastasse la difesa che ha!!!)
che ne dici?
questa è la squadra delle cosiddette wall cioe balene

Uhm, uhm.....qui ci sono un bel po' di cose che non mi quadrano....
Per caso hai usato il Pokecalcolatore? Perchè non mi risulta che Wobbuffet possa imparare Fulmine o Sgranocchio o_O ....!

Poi, per quanto riguarda Blissey: credo che tu ti sia dimenticato un attacco tongue.gif
e cmq la sua Difesa è per natura terribilmente, inesorabilmente, miseramente bassa sleep.gif è la pecca più grande dei Blissey..... in compenso però hanno molta Difesa Speciale e soprattutto molti, molti PS. Qui sorge un altro mistero: come può un Blissey imparare lo Scudo Acido °___° (sono sicuro che c'è di mezzo il Pokecalc.)!!!!

Per il resto: Walrein, Miltank, Wailord e Wobbuffet vanno abbastanza bene.
Ma Snorlax non mi piace molto: non mi sembra saggio insegnargli mosse che puntano sull'Attacco Speciale, quando i suoi valori di attacco speciale non sono alti più di tanto happy.gif Ti consiglierei di insegnargli mosse che puntino sull'Attacco, in cui Snorlax è un portento wink.gif

Qst è ciò che penso. Ma per insegnare quelle mosse ai tuoi pokemon ti sei servito del Pokecalcolatore, giusto?
 
Top
guglielmonigita91
view post Posted on 22/1/2006, 12:30




si, sai tanto e la rom quindi niente ci fa
comunque a blissey penso che scudo acido gli serva molto
inoltre quali mosse potrei insegnare a snorlax
poi ancora, come fai a stabilire quali sono le mosse legate all attacco oppure all attacco speciale?



poi wobbuffet e una cacca nella realta quindi ho pensato che fosse stato un regalino da fargli biggrin.gif laugh.gif
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 12:36




Basta guardare sul Profilo del proprio pokemon: guarda le statistiche più alte ed accorgiti per cosa è più portato il tuo Pokemon.

Per Blissey: gli serve eccome lo Scudo Acido, nessuno ti ha detto di toglierglielo biggrin.gif !

Per Snorlax io ti consiglierei di insegnargli:

-Body Slam
-Riposo (per recupero PS )
-Russare/Sonnolalia (così puoi attaccare menrte dormi)
-Terremoto

Per lo meno io lo farei così, visto che è in grado di attaccare (e fare male °__°), recuperare Ps e di attaccare nel sonno.
Un altra cosa che ti consiglio è di dargli gli Avanzi. Poi, un'altra cosa che potresti fare, è insegnargli un attacco che aumenti la sua scarsa difesa, come il Ricciolscudo (o tu che puoi happy.gif , lo Scudo Acido).
 
Top
guglielmonigita91
view post Posted on 22/1/2006, 12:48




il fatto e che io sono uno di quelli che lavora in attacco
in pratica io gli attacchi tipo scudo acido ricciolscudo ruggito colpocoda e tutti questi tipi di attacchi li elimino e metto attacchi offensivi!!!



insomma ricciolscudo per snorlax è sprecato perche appena gia fai un attacco lo uccidi l avversario. certo lui ti Attacca con la velocita maggiore ma tu al prossimo turno fai riposo e continui con russare x2 cosi appena si sveglia o terremoto o qualche altro attacco
x gli avanz lo immaginavo gia perche gli avanzi servono e servono molto!!! wink.gif happy.gif
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 12:53




Beh, credimi: gli Attacchi integratori sono utili ed importanti quanto quelli offensivi. E se puoi insegnarli entrambi ad un Pokemon è solo meglio happy.gif . Anche se è vero che in alcuni casi un Pokemon potrebbe avere solo attacchi offensivi.
Il ricciolscudo era solo un esempio happy.gif

Edited by Kanchi - 22/1/2006, 12:54
 
Top
~Crow~
view post Posted on 22/1/2006, 12:58




raga una domanda ma kome si fa x scambiare i pokemon da rubino a zaffiro a rf/vf???^rispondetemi plzzzz
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 13:02




Ti ho risposto nell'altro Topic. E cmq, non andare OT wink.gif
 
Top
guglielmonigita91
view post Posted on 22/1/2006, 13:53




xo sarebbe meglio insegnare attacchi che aumentino DI MOLTO la statistica tipo VELOCITA, nn tipo RICCIOLSCUDO che l aumenta di poco ma bensi SCUDO ACIDO giusto?
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 14:27




Sì.
Tu che ti servi del Pokecalcolatore puoi insegnargli lo Scudo Acido happy.gif
Di granlunga migliore del Ricciolscudo wink.gif
 
Top
guglielmonigita91
view post Posted on 22/1/2006, 16:19




ok grazie kanchi
la hai vista la discussione che ho aperto su pokemon chaos black?
i codici sono gli stessi di rosso fuoco solo che ti portano in luoghi differenti
 
Top
Kanchi
view post Posted on 22/1/2006, 19:43




Vado a darci un'occhiata happy.gif
 
Top
103 replies since 21/1/2006, 23:59   2029 views
  Share