[PS2 - Torrent] Crash Tag Team Racing, PAL - ITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 17:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

CRASH TAG TEAM RACING PS2

image

:::->Recensione<-:::

Spegnete i motori! Si va a piedi…
Il genio cyborg Von Clutch ha realizzato il sogno della sua vita : costruire un immenso parco nel quale si svolgono truculente gare automobilistiche. Il sogno sembra però doversi infrangere quando si viene a scoprire che le gemme del potere, fondamentali per garantire l’apertura del parco, sono state rubate. L’eccentrico miliardario ha realizzato un’ultima grande corsa; 8 grandi piloti si daranno battaglia nella speranza di recuperare le 5 pietre perdute. Chiunque riesca a racimolare tutti i gioielli sarà ricompensato con l’atto di proprietà del parco. Von Clutch non è uno sprovveduto ed ha inserito tra i concorrenti un prezioso alleato, Pasadena, che cercherà di recuperare i preziosi per il suo padrone. Gli altri piloti saranno vecchi nemici e compagni di Crash apparsi nelle precedenti edizioni, mentre voi, neanche a dirlo, impersonerete il simpatico animaletto arancione verso la risoluzione del mistero. Dopo i convenevoli e un breve ma utilissimo tutorial sarete letteralmente catapultati all’interno del parco e potrete muovere i vostri primi passi insieme ai visitatori, agli altri concorrenti e ai dipendenti. Dopo le prime fasi di gioco voi e la vostra controparte virtuale comincerete a domandarvi il vero perché di questa gara e noterete che qualcosa non quadra. Già, qualcosa non va. La spiegazione data da Von Clutch non convince i partecipanti che cominceranno a diffidare del cyborg miliardario. Saranno vere le promesse fatte da un eccentrico robot? Questo non ve lo posso dire, è il vostro dovere scoprirlo.

Parte platform
Uno dei sottogiochi
Ma quanto si cammina?
Girovagando per il parco troverete un sacco di gente diversa, intenta nel guardare le diverse attrazioni, ma altrettanto stupita del clamore che create non appena muovete piede. Oltre a poter “parlare” con ogni visitatore, noterete che ci sono degli strani individui con tute e maschere anti-gas che sono i sub-alterni di Von Clutch e con i quali potrete interagire in maniera più decisa, dato che questi tenderanno sempre a proporvi affari e sfide, con diversi sottogiochi, molto divertenti e utili per aumentare il proprio conto in banca. Dovrete infatti raccogliere più monete d’oro possibili perché saranno indispensabili per comprare macchine, cristalli per sbloccare zone segrete e ultimo ma non meno importante, vestiti, che oltre ad abbellire il vostro Crash saranno fondamentali per terminare alcune missioni.
Il parco si divide in 6 zone; 5 delle quali bloccate da cancelli che richiedono le gemme del potere per essere aperti. Le gemme del potere sono nascoste in posti inaccessibili normalmente e quindi richiedono l’uso di pedane speciali, sbloccabili tramiti un prezzo in cristalli azzurri, che si possono comprare come detto prima oppure guadagnare vincendo le corse automobilistiche. Veniamo quindi al sodo, le gare. In ogni zona del parco troverete diversi portali, ognuno dei quali sbloccherà diverse gare (17), non direttamente giocabili altrimenti. Ogni pista che sbloccherete prevede diverse modalità :
- Corsa contro avversari
- Corsa contro il tempo
- Distruzione degli avversari
- Tiro al bersaglio
- Raccolta di oggetti lungo il percorso
Prima di iniziare una gara vi sarà chiesto di scegliere la difficoltà in cui volete affrontare la sfida; i livelli sono adatti a tutti, dal facile, per i più piccoli, al difficile, per quelli che hanno maggiore confidenza. Le 2 difficoltà superiori vanno sbloccate, ma una volta fatto potrete ottenere fino al 50% in più di premio in denaro da spendere nel parco. Come qualunque gioco che si rispetti, gli oggetti non vengono regalati, ma vanno sbloccati ed è proprio questo il caso delle macchine che andranno comprate oppure “barattate” in cambio di piccoli favori ai legittimi proprietari. Ognuna delle macchine che andrete a sbloccare avrà caratteristiche diverse, quali : Velocità, Tenuta e Corazza. La cosa più interessante introdotta rispetto ad altri giochi in cui bisogna semplicemente correre e sparare, è la possibilità di unirsi a un avversario, tramite apposito tasto, dandovi la possibilità di scegliere se sparare oppure guidare (lasciando l’altra opzione nelle mani dell’AI). Fate attenzione però, potreste essere traditi dall’avversario che a pochi metri dal traguardo potrebbe staccarsi per vincere in solitario.
Alla fine di ogni gara sarete riportati alla porta da cui siete entrati e potrete continuare attraverso il livello in modalità 3° persona (classico platform) per cercare di racimolare altro denaro o spendere quello guadagnato in modo da raggiungere un altro cristallo del potere. Le 5 aree che andrete a visitare saranno molto varie anche se si trovano in un singolo parco e quindi l’ambientazione non può che dare una notevole spinta alla longevità del gioco. Sempre all’interno del parco, avrete la possibilità di sbloccare i video che vedranno il vostro animaletto peloso preferito, protagonista di sketch a dir poco spassosi, che non potranno non strappare un sorriso ogni volta che li andrete a rivedere.

Un concorrente...
...e un altro
A piedi o in macchina… correte!
Appena il gioco viene caricato il semplice ed intuitivo menù non farà molto a lungo da sfondo al vostro televisore, perché subito, con poche pressioni dei tasti sarete coinvolti all’interno della nuova avventura del burlone Bandicoot. Il metodo di controllo come ormai già visto in molti altri giochi del genere, sfrutta a pieno le potenzialità del Dual Shock, dandoci in breve tempo la possibilità di usare al meglio la levetta per il movimento e quella per la visuale. Una nota dolente anche in questo sistema di controllo è purtroppo presente; non appena darete le spalle a un muro molto vicino, la telecamera cercherà di posizionarsi automaticamente nella posizione migliore, non riuscendo però a garantire un adeguato campo visivo. Anche con l’uso dell’apposita levetta la telecamera non permette un posizionamento soddisfacente che dia una buona visuale dello spazio avanti a noi, interferendo con la riuscita di alcuni salti. La situazione non è però frustrante dato che nessun salto richiede una particolare attenzione e quindi con un po’ di dimestichezza è possibile superare anche questa difficoltà, ma la possibilità di far diventare il muro retrostante trasparente, sarebbe stata molto gradita.
Per quanto riguarda invece il movimento, sempre nella “parte platform”, non vi è alcuna controindicazione. Tutto è intuitivo e in ogni caso spiegato nel tutorial; in nessuna zona, nessun salto porta alla crisi isterica per il mancato superamento, ma quasi tutti con non molti tentativi all’attivo permettono la riuscita. Non è richiesta una gran tecnica, ma è un ottimo connubio per soddisfare ogni giocatore, dal profondo conoscitore della serie, al piccolo neofita, accostatosi da poco al mondo dei videogiochi.
Durante il vostro vagabondare all’interno della proprietà di Von Clutch vi capiterà di dover completare diverse missioni, spesso differenti e quindi difficili da ricordare tutte. In questo i programmatori hanno deciso di darvi una mano, inserendo una sorta di agenda che vi permetterà di controllare in qualunque momento cosa dovete ancora fare.
Quando finisce il classico Crash inizia quello nuovo : la parte “automobilistica”.
Come per la parte in cui siete appiedati, anche l’ambientazione delle piste è molto varia da una pista all’altra, con molte diversità tra una e l’altra. I veicoli presenti, essendo ognuno diverso dall’altro sia per armi che per caratteristiche, sono molto ben assortiti; se con uno vi troverete bene per le sfide contro il tempo, non è detto che lo sia anche nella modalità Apocalisse; dipende dal vostro stile e dalle vostre esigenze. Nonostante tutte queste succulente novità, compresa la ben calibrata possibilità di unirsi durante una gara, le competizioni classiche alla lunga possono diventare ripetitive se giocate alle difficoltà più basse. A risollevare il morale del giocatore ci pensano delle corse “extra”, che troverete in parti nascoste all’interno delle varie zone, che esulano dalle 5 categorie proposte sopra : ad esempio modalità simili a Destruction Derby o alcune dove poter fare acrobazie alla Tony Hawk (con la macchina ovviamente). I premi che riceverete al termine di queste sfide saranno sempre quelli in gettoni d’oro e uno o più cristalli azzurri se porterete a termine il tutto con ottimi risultati.

La cooperazione
La raccolta fondi
Chi è stato???
Se non siete soddisfatti dalla simpatia che il vostro personaggio sprizza da tutti i pori, a rallegrarvi ci pensa l’aria festosa che si respira in ogni angolo del parco, qualunque cosa incontrerete in un modo o nell’altro vi rallegrerà. Le musiche e gli effetti sonori molto simpatici e gradevoli che fanno da sottofondo, daranno un notevole tocco di classe al gioco impreziosendolo ulteriormente. Se siete dei clienti esigenti e oltre tutte queste belle “features” volete di più, un aiuto viene dato dalla grafica; questa è semplice e pulita, ma al tempo stesso è una delle migliori mai viste in un platform per la console di casa Sony.
Se niente di ciò che avete letto pensate possa suscitare in voi un sorriso non vi resta che attendere uno dei menù di caricamento che si hanno nel passaggio dalla sezione “corse” a quella “platform”, premere il tasto X e vedere ,o meglio sentire, il risultato; non potrete rimanere impassibili; anche perché la prima persona nelle vicinanze vi chiederà : “Chi è stato?”


Commento Finale
Era stato promesso un gioco divertente e così è stato. Era stato promesso un gioco innovativo e in gran parte così è stato. Era stato promesso un bel gioco e direi che le promesse sono state mantenute. Lo humor la fa da padrone anche in questo capitolo e le risa di certo non mancheranno. Se siete appassionati della serie, è un capitolo certamente da acquistare perché mette insieme 2 generi, dando un impulso non da poco alla longevità che altrimenti sarebbe venuta meno. Il divertimento è costante in tutto il gioco, non vi sono zone carenti da questo punto di vista. La difficoltà, non molto elevata nella parte platform, è compensata dalla parte “borsaiola” che presenta 3 livelli di difficoltà molto ben calibrati. Se non siete appassionati della serie, ma vi piacciono i giochi in cui la comicità è il filo conduttore, non potete farvi scappare l’occasione di portarvi a casa questa edizione. Se siete invece amanti delle simulazioni estreme non fa per voi, anche se un po’ di divertimento è consigliato a tutti.

VOTI:
Grafica:8.3
Longevità:7.5
Giocabilità:8.2
Sonoro:9.0
Globale:8.2



:::->Screenshoots del gioco<-:::

image image image image

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 2.55 GB Compresso con win rar 4.13 GB Estratto
Lingua: Italiano (Non so se è multi perchè parte in automatico)
Genere:PLATFORM-CORSE
Produttore:Vivendi Universal Games - Sierra
Sviluppatore: Radical Entertainment
Sito Ufficiale: www.vugames.com
Data di uscita:Dicembre 2005


Requisiti Necessari: PS2 modificata o swap magic e memory card
[b]Requisiti Opzionali: uno o più amici se ci si vuole divertire al massimo
[b]Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: 49.90 €

[b]:::->Note<-:::


Orari seed:
Tutti i giorni tranne il SABATO dalle 16 alle 23
banda compresa tra i 15 e i 25 kb

:::->Ringraziamenti<-:::

Imageshack.us per l host gratuito delle immagini
gamescenter.m4d.it per la recensione
a Tntvillage perchè esiste :oscar:

Bè che altro dire......spero che vi piaccia

 
Website  Top
0 replies since 28/11/2006, 17:04   4418 views
  Share