[PS2 - Torrent] Chou DragonBall Z, NTSC - JAP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2006, 23:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

Chou DragonBall Z

image

image

:::->Recensione<-:::

Ormai Namco Bandai è riuscita ad imporre il marchio di Dragon Ball nel mondo dei videogiochi come sinonimo di qualità, dopo anni ed anni di titoli mediocri se non addirittura inguardabili. Ora però sembra che la società giapponese non sia soddisfatta dei numerosi successi ottenuti dai suoi prodotti ed ha deciso di modificare totalmente il gameplay che tanto hanno apprezzato i fan di Goku e compagni. Ebbene, si parte da un nuovo titolo ed ovviamente non poteva mancare anche un “ispiratore” d’eccezione per i ragazzi addetti ai lavori, quindi ecco che dietro questo Super Dragon Ball Z si scopre con molto piacere che si cela il celebre Noritaka Funamizu, già responsabile dell’intramontabile Street Fighter 2.

Budokai addio!
Abbandonato lo stile dei Budokai e del Tenkaichi questo picchiaduro si avvicina maggiormente allo stile ed alle esigente degli appassionati del genere, lasciandosi alle spalle i combattimenti furiosi e poco tecnici per dar vita a scontri molto più interessanti e meno smanettoni. Si inizia da subito, con una riduzione drastica dei personaggi selezionabili nel menù principale, che sono adesso 18 tra quelli comparsi nella serie; la differenza però c’è e si comprende una volta provati un po’ tutti, proprio perché ognuno è stato caratterizzato in maniera molto diversa dagli altri, ottenendo combo e mosse uniche evitando di proporre lottatori cloni di altri. Cosi ci ritroveremo anche con abilità distinte, come raggio di azione, KI, velocità e molto altro, che influiranno i vari scontri; sarà possibile anche customizzare, anche se in modo limitato, il nostro eroe. Parlando del sistema di gioco adottato in Super Dragon Ball Z si nota una maggior enfasi posta ai combattimenti corpo a corpo, con numerose combo, anche aeree, molto varie e dagli effetti diversi; da segnalare la barra dell’energia, per effettuare le Super mosse, proprio come in Street Fighter 2 (pensate che se riuscirete a sconfiggere il nemico con un KO grazie ad una di queste mosse vedrete una piccola esplosione). La disposizione dei tasti è rimasta invariata rispetto Budokai, quindi avrete un pulsante per bloccare, due per gli attacchi ed uno per il salto, le mosse invece si effettueranno come nel classico titolo Capcom. I combattimenti però non si svolgeranno su un unico piano, ma sarà possibile muoversi lateralmente, ed anche scattare grazie alla mossa "Action" (che richiederà uno slot dell’apposita barra, in modo da non permetterne più di quattro consecutive), per rendere possibile le varie schivate di colpi energetici. Per rendere il titolo il più equilibrato possibile i personaggi meno potenti della serie dispongono di capacità extra che vengono precluse a quelli più forti, ma non ci si limita solo a questo. Purtroppo per adesso erano presenti nella versione testata da noi solo l’Arcade ed il Versus Mode, quindi non sappiamo se sarà presente uno Story o eventuali extra.

Le arene di combattimento sono ispirate, come prevedibile, a zone apparse realmente nella serie televisiva, ma saranno molto più limitate che in passato con il campo aereo più ristretto; proprio per enfatizzare l’azione di gioco ed i combattimenti ravvicinati. Ci saranno molti elementi con i quali interagire, ben caratterizzati con una cura per i dettagli non indifferente. Anche qui però non si conosce se saranno molti e fino a che punto arriverà il livello di variazione tra essi. La grafica è sempre in Cel-Shading, curata ottimamente e con i personaggi riprodotti in modo molto dettagliato, per non parlare delle animazioni molto veloci e che rendono perfettamente l’idea di lotta furiosa che i programmatori hanno in mente. Buoni anche gli effetti grafici per le esplosioni e le mosse energetiche, mentre la colonna sonora e gli effetti audio si attestano sulla media.

Super Dragon Ball Z è sicuramente un titolo che appassionerà anche chi ama i picchiaduro e non solo i fan della serie, visto il gameplay più ricco e complesso, ma frenetico e tecnico al tempo stesso. Non ci resta che attendere quindi la versione definitiva del gioco che arriverà a fine Giugno sugli scaffali di tutta Italia per un recensione completa ed un verdetto definitivo sul nuovo titolo della Bandai.

:::->Screenshoots del gioco<-:::

image image image image image image

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 202,27 MB (compresso)
Dimensione non compresso: 4.289 gb
Lingua: giapponese
Versione: NTSC
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: Bandai
Sito Ufficiale: http://spdbz.jp/
Data di uscita: 03/07/2006
Requisiti Necessari: PS2 Modificata
Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: € 59,90

:::->Note<-:::

Dalle 9.00 alle 23.00 ad un max di 40 kb/s

AL TERMINE RIMANETE IN SEED!!!

 
Website  Top
0 replies since 24/11/2006, 23:45   109 views
  Share