[PS2 - Torrent] Capcom Vs SNK 2, PAL - ENG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2006, 23:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

CAPCOM VS SNK 2 MARK OF THE MILLENNIUM 2001

By Dokko

image

:::->Recensione<-:::


Dal giorno dell'uscita di PlayStation 2 ad oggi i giochi realizzati con grafica bitmap sulla console a 128 bit di Sony non sono mai stati numerosi o di particolare rilevanza. Ora Capcom pone rimedio alla situazione con la conversione del seguito del suo "versus" più popolare, dopo il successo ottenuto in sala giochi e su Dreamcast.

L'idea di far scontrare i protagonisti dei picchiaduro delle due principali compagnie del settore, per quanto assurda sulle prime, si è rivelata vincente. Capcom VS SNK Millennium Fighting 2000 si è rivelato uno dei maggiori successi nelle sale giochi l'anno passato, ottenendo un discreto riscontro anche nella sua conversione diretta (l'hardware del coin op era la scheda Naomi) su Dreamcast. L'uscita del sequel la scorsa estate e la relativa conversione, sempre per la console Sega, non hanno fatto che bissare il successo di un'operazione di base commerciale e discutibile che, però, ha ridato respiro al genere assieme a Guilty Gear X. Quella per PlayStation 2 è l'unica versione PAL prevista di Capcom VS SNK 2 Millionaire Fighting 2001; vediamo insieme se la qualità della conversione (intitolata Capcom VS. SNK 2: Mark of the Millennium 2001) non fa rimpiangere l'originale.

UNA BUONA CONVERSIONE
Iniziando a giocare, la prima impressione è di trovarsi di fronte ad una copia pressoché identica della versione Dreamcast. Evidentemente il tanto vantato sistema operativo ideato da Capcom per le conversioni multiformato funziona bene in quanto anche l'aspetto "critico" della conversione è stato superato. Ebbene sì: tutte le animazioni presenti nella versione originale sono al loro posto per quanto, a onor del vero, Capcom VS. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 non sia esattamente un gioco eccessivamente "pesante" sul fronte tecnico. Ovviamente gli sprite sono in 2D, ma i fondali sono poligonali come nel caso di Marvel vs Capcom 2, anche se tendono ad amalgamarsi con i combattenti meglio di quanto ci si potrebbe aspettare. La realizzazione degli sfondi è ottima e sono presenti in grandi quantità le classiche micro animazioni che li rendono "vivi" e in linea con le caratteristiche in stile anime della maggior parte dei personaggi.
Come al solito i personaggi nuovi ripresi dalle serie SNK sono stati ridisegnati completamente per causa di forza maggiore, così come la maggioranza di quelli Capcom che stavolta provengono anche da picchiaduro a scorrimento e poligonali. Una delle critiche mosse al capitolo precedente era, appunto, quella di essere più uno Street Fighter VS King of Fighters che un Capcom VS SNK, particolare a cui i programmatori hanno parzialmente posto rimedio. La disomogeneità degli sprite continua a rimanere irritante a causa del riciclaggio dei frame di animazione di molti personaggi Capcom che non sono affatto in linea con quelli dei combattenti ridisegnati per l'occasione. A dirla tutta anche tra questi ci sono alti e bassi notevoli con un picco negativo nel caso dello sprite di Rock Howard che, oltre a non essere all'altezza di quello del gioco da cui è ripreso, sembra uscito da un Super Nintendo. Disomogeneità a parte, il gioco si presenta piuttosto bene anche grazie ai vari effetti speciali dei colpi e alla scelta azzeccata dei colori.

UN SISTEMA DI GIOCO VARIABILE
Uno dei punti più controversi del primo episodio era il sistema di gioco scelto che, alla fin fine, si rivelava poco flessibile. Avendo quattro punti da destinare si sceglievano i personaggi in base al loro valore; un personaggio di livello uno quindi di base era meno forte di un altro di livello due e così via. Tralasciando il fatto che alcuni combattenti di livello uno tendevano ad essere più forti dei corrispettivi di livello due a causa di errori di bilanciamento, è importante notare che non c'era nessuna opzione che permettesse di giocare con i personaggi equilibrati. Fortunatamente nel sequel le cose sono migliorate nettamente. Innanzitutto non sussiste più la divisione tra mosse utilizzabili in versione normale e EX, di conseguenza ognuno ha a disposizione l'intero set di mosse senza "spezzettature". Il sistema di scelta del team "a punti" (chiamato Ratio System) sussiste nella modalità principale, ma stavolta, partendo da un equilibrio base, i punti assegnati influenzano solo il danno inflitto e la capacità di incassare i colpi. E' possibile combattere anche in team di tre senza Ratio System alla King of Fighters o nel classica modalità uno contro uno. Importante ai fini del gioco è anche la scelta del sistema di combattimento (Groove) che stavolta comprende persino quello di Samurai Spirits, permettendo una notevole libertà di scelta con il conseguente allargamento del numero di strategie utilizzabili.
Tutte queste opzioni risulterebbero inutili se Capcom VS. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 non fosse un titolo giocabile e dinamico. Su questo fronte Capcom ha rispettato pienamente le aspettative e il tutto si rivela un discreto mix tra immediatezza e strategia. Di certo si tratta di un surrogato non di certo superiore alle saghe da cui riprende elementi e personaggi, eppure in tutto questo marasma riesce a trovare una sua identità. La relativa mancanza di segreti da sbloccare (i soli personaggi segreti sono i due boss, tanto per intenderci) è compensata dalla possibilità di creare delle Groove personalizzate dopo aver terminato più volte il gioco mischiando elementi di quelle predefinite, opzione che rende il gioco praticamente eterno per i fanatici del genere.

:::->Screenshoots del gioco<-:::

image

image

image

image

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 272 mb
Lingua: Inglese
Genere: Picchiaduro 2D 1-2 Giocatori
Sviluppatore: C.T.O
Data di uscita: Ottobre 2001
Anno: 2001

Requisiti Necessari: PS2 modigicata - CD vergine
Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: 56 euro

:::->Note<-:::

Il Gioco e' uscito del 2001 ma e' sempre bello, se vi piace e lo volete ho anche il seguito uscito poco tempo fa che sarebbe PS2 Capcom Vs SNK 3

ORARI DI SEED E BANDA DISPONIBILE

24 ore su 24 banda dai 10 ai 30 ks

 
Website  Top
0 replies since 24/11/2006, 23:32   259 views
  Share