[PS2 - Torrent] 24 The Game ITA, PAL - Multi 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2006, 17:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

24: The Game

image

:::->Recensione<-:::

In questi giorni, al teatro "Palladium" dell'Università "Roma Tre", si è appena conclusa la mostra "SwitchOver: Schermi Digitali", che interessava da vicino l'universo videoludico oltre che per l'appropinquarsi a grandi passi dell' "HD Era", anche per la presentazione ufficiale in anteprima nazionale dell'esclusiva PS2: "24: The Game", vero protagonista della mostra. Nato da un accordo esclusivo tra "SCEE" e "20th Century Fox", 24: The Game è fondamentalmente un action/adventure ispirato all'omonima serie televisiva poliziesca giunta in USA alla 4° stagione, con la 5° adesso in lavorazione. La 3° stagione di "24" andrà in onda qui da noi su Rete4 per tutto l'inverno, dopo aver fatto segnare a casa sua record di ascolti strabilianti.

Il gioco...
In "24: The Game" potremo vivere in prima persona una tipica giornata di Jack Bauer (Kiefer Sutherland) dell'Unità Anti-terrorismo di Los Angeles. Incredibile la collaborazione tra sviluppatori, registi, sceneggiatori ed attori; i fans della serie rimarranno sicuramente compiaciuti, soprattutto se si considerano le rivelazioni cui andranno incontro giocando. Le musiche del gioco sono state curate da Sean Callery, pluripremiato compositore della serie, mentre la storyline è opera di Duppy Demetrius, autore del telefilm. Alla conferenza erano presenti Mark Green (Communication Manager), James Shepherd (Creative Director), Jason Wilson (Lead Artist) e Daniel Greer (Designer).

L'intervista...
Abbiamo giusto scambiato quattro chiacchiere con James Shepherd (24: The Game's Creative Director), così gentile da concedere a noi di SpazioGames un'intervista a porte chiuse lontani dal caos della conferenza.

-SpazioGames: Allora James, prima di tutto ciao e grazie per averci concesso questa intervista!
-J. Shepherd: Nessun problema...
-SpazioGames: Bene, per prima cosa vorrei sapere a quali altri progetti hai collaborato prima di arrivare a 24: The Game e, in ogni caso, da quanto tempo ti trovi all'interno del business?
-J. Shepherd: Oh beh, occorre andare qualche anno indietro nel tempo, fammi pensare... il mio primo progetto fu senz'altro "Transformer" (PSX), in seguito mi occupai della realizzazione di "Medievil2" (PSX) e poi di Primal (PS2), in ogni caso ho sempre avuto la passione per l'universo videoludico, anche quando i miei genitori spingevano - diciamo - verso mestieri più "seri" ai loro occhi (ad esempio "avvocato" o chissà cos'altro) e quando mi chiedevano a cosa stavo lavorando ed io gli rispondevo "Medievil2", mi guardavano scettici, quasi a dire: "alla tua età ancora con i pupazzetti stai?!?".
-SpazioGames: (Ti capisco James, noi videogiocatori abbiamo di questi problemi purtroppo). Allora è già da parecchio tempo che fai parte del giro, in ogni caso penso che questo sia il progetto con il budget più importante al quale hai preso parte.
-J. Shepherd: Sicuramente, sicuramente. Tra budget di partenza e spese impreviste che sono andate sommandosi, abbiamo toccato la soglia dei 10 mln.
-SpazioGames: 10 mln di dollari, una cifra ragguardevole insomma...
-J. Shepherd: No no, 10 mln di sterline!
-SpazioGames: Azz, ancora meglio. E dimmi, che il gioco sia ispirato alla serie "24" è cosa nota, ma riguardo alle stagioni - che come sappiamo sono 5 con l'ultima ancora in lavorazione - dove si colloca?
-J. Shepherd: Allora, eravamo indecisi se fare o meno un "prequel" alla serie televisiva, oppure se ispirarci ad una stagione direttamente, o ancora se fare una sorta di intro alla stagione entrante (la 5° in USA; nd Alex64). Alla fine abbiamo deciso di fare una vera e propria stagione "a parte" collocata in ambito temporale tra la 2° e la 3°.
-SpazioGames: Visto che si sta parlando delle stagioni, volevo puntualizzare che "24" non è così conosciuta qui da noi come magari lo è in USA, questo secondo te influenzerà negativamente l'esito della trasposizione videoludica? In quanto a vendite ovvio, perchè qualitativamente il lavoro è stato fatto bene e si vede.
-J. Shepherd: Non penso questo, 24: The Game è un action game adrenalinico e ben strutturato, sicuramente coinvolgente e aperto sia ai fan della serie, sia a coloro che magari non ne sono a conoscenza o l'hanno vista di sfuggita. Alla fine tutti resteranno soddisfatti del lavoro svolto, a prescindere dal programma televisivo.
-SpazioGames: Ne sono certo. Domanda interessante, cosa ne pensi del matrimonio tra Hollywood e il mondo dei videogiochi? Cosa ci darà in più "24: The Game" rispetto alla serie?
-J. Shepherd: Spesso, quando Hollywood ed il mondo dei videogiochi si fondono, il risultato non è dei migliori, sia che si tratti di tie in che di reverse tie in (basti pensare a "Tomb Raider"; nd Alex64), questo perchè la trasposizione videoludica di qualsiasi pellicola cinematografica deve - per forza di cose - avere maggior spessore della pellicola stessa. Il giocatore deve essere messo a suo agio, invogliato da una interattività e da una immedesimazione che di fatto, il film, non è in grado di dare. Noi in "24: The Game" ci abbiamo provato, creando un gioco dalle mille sfaccettature che racchiude nella comune denominazione di "action" i generi più disparati.
-SpazioGames: E presumibilmente sarà questa la carta vincente di "24". Bene, cosa ne pensi della complessità crescente (sia in fase realizzativa che finale) dei videogiochi? Sei favorevole a questo?
-J. Shepherd: Riutilizzare il cast degli attori per doppiare le cut scenes, mandare ad Hollywood degli inviati per visitare e fotografare i set delle riprese, riprodurre pedissequamente lo stile e l'azione del film (come lo scorrere del tempo e le finestre multiple; nd Alex64), tutto questo può essere tutto e non essere niente, mondezza, se a tutti questi elementi non aggiungi anche un'impostazione di gioco coinvolgente e usufruibile da tutti, mediante un'interfaccia semplice che, nonostante la complessità del gioco, riesca ad invogliare il giocatore a continuare la partita. Questo è sicuramente uno degli obiettivi che ci siamo prefissati in 24: The Game.
-SpazioGames: Ottimo. Siamo in chiusura di intervista, adesso ti tocca "il domandino finale". Progetti per il futuro?
-J. Shepherd: Classica domanda da un milione di dollari. Beh, mio figlio adora Pikmin, fantastico, ed una cosa di cui mi sono accorto guardandolo giocare è la libertà che la Nintendo lascia ai programmatori, la Nintendo è la meno commerciale delle Software House adesso in circolazione e mi farebbe piacere lavorare a qualcosa per lei, anche se la vedo difficile.
-SpazioGames: Sono perfettamente d'accordo su Pikmin (e su Nintendo). In ogni caso, inutile mettere paletti al futuro. Grazie per l'intervista concessaci James, e alla prossima!
-J. Shepherd: Sicuro, ciao!


Be Jack Bauer!
La SCEE è dunque lieta di annunciare l'imminente arrivo sulle nostre PS2 di 24: The Game, progetto nato da un accordo esclusivo con la "20th Century Fox". Da quel che ci è stato possibile vedere, si tratta di un action con evidente indole adventure. Graficamente stiamo su buoni livelli, con chicche grafiche, come il cambio di fuoco quando si passa da zone al chiuso a zone all'aperto, di sicuro impatto. Incredibile la verosimiglianza dei modelli poligonali con gli attori, come anche degli scenari rispetto alle ambientazioni della serie; indubbiamente il lavoro che han fatto Shepherd & Co ha dato i suoi buoni frutti. Uniche pecche, un leggero aliasing e il frame rate zoppicante, quest'ultimo solo quando gli ambienti di gioco cominciano a diventare grandi. Per quanto riguarda la colonna sonora del gioco, siamo felici di confermare quanto promesso da Mark Green, non solo è di pregevole fattura, ma cambia in tempo reale a seconda delle situazioni di gioco, immergendo ancor di più il giocatore nell'azione. Non possiamo parlare molto della giocabilità del titolo, in quanto la dimostrazione è durata decisamente poco, non più di una decina di minuti... in ogni caso, la meccanica ci è parsa convincente (almeno da quel pò che abbiamo visto) come del resto lo stile grafico e la fotografia, che ricalcano validamente la serie TV. Maggiori info le potrete trovare sulla recensione, ovviamente sempre qui da noi a SpazioGames.

:::->Screenshoots del gioco<-:::

image image image image image image image image image image image image

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 4.12 Gb Compresso con Winrar, 6.20 Gb decopresso
Lingua: English, Francais, Deutsch, Italiano, Spanish, Cestina, Magyar, Polsky, Nederlands (anche il parlato).
Versione: PAL
Genere: Action
Sviluppatore: Sony (Interno)
Sito Ufficiale: [i]2KGames[/i]
Data di uscita: 15 Marzo 2006
Anno: 2006

Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: 53.90 Euro

:::->Note<-:::

Seeding 24 ore su 24 dai 20 ai 25 Kb/sec

:::->Immagine<-:::
Immagine creata con DVD Decrypter versione 3.5.4.0 e compressa con Winrar versione 3.51

:::->Ringraziamenti<-:::

A spaziogames e Everyeye per la recensione e le immagini
A ImageShack per l' Hosting gratuito delle immagini

[i]Importante: all' interno dell' archivio ho inserito anche il Toxic Patcher, è un' utility che viene utilizzata per patchare le .ISO dei giochi che vanno masterizzati su un DVD DL per farli girare sulle Ps2 che montano modchip che non sono in grado di leggere le copie di backup in DVD 9, se è il vostro caso, prima di masterizzare il gioco patchate la .ISO e poi masterizzatela! :) Ricordatevi di tenere sempre un Backup del file immagine, nel caso in cui qualcosa vada storto mentre patchate l' .ISO! Buon download a tutti![/i]

 
Website  Top
0 replies since 19/11/2006, 17:24   2400 views
  Share