[PS2 - Torrent] DownHill Domination, PAL - Multi 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 18:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

DownHill Domination

by Apocaliv

image

:::->Recensione<-:::

Amanti delle due ruote, dalla Sony arriva un titolo capace di far scorrere fiumi di adrenalina. E questo senza scomodare un solo pistone!

Chi ha detto che per provare una grande energia bisogna per forza guidare un veicolo a motore? Codemasters e gli studi interni della Sony grazie a questo Downhill Domination sono pronti a rilanciare il fascino delle due ruote e delle sane pedalate.

Il genere a cui si riallaccia questo prodotto, è quello delle corse estreme unite alle rocambolesche acrobazie, come in una sorta di Tony Hawks munito di bicicletta. Il risultato è estremamente valido, grazie ad una grande cura per i dettagli. La sensazione di velocità, il gran numero di tricks (acrobazie) eseguibili, enfatizzano questa disciplina sportiva forse sin troppo snobbata dal mondo videoludico.

Hai voluto la bicicletta...
Codemasters ci mette a disposizione varie modalità di gioco, che come avviene in altri titoli di questo genere ci permetteranno di prendere dimestichezza con il nostro mezzo oppure di calarci subito nella mischia affrontando delle sfide in giro per il mondo. Questa volta per essere vincitori non basterà arrivare primi al traguardo! Compiere delle acrobazie spettacolari lungo il tragitto e guadagnare un punteggio elevato, saranno infatti dei requisiti fondamentali per emergere tra i campioni delle due ruote. Non mancheranno comunque la possibilità di intraprendere una lunga carriera, una modalità Arcade e sfide contro il tempo.
A tal proposito analizziamo subito il sistema di controllo, uno degli elementi fondamentali in questo genere di giochi. I vari comandi sono disposti intelligentemente nel joypad e la risposta è sempre precisa e veloce. Con il tasto X sarà possibile pedalare, con il tasto triangolo prolungare un trick eseguito, con i tasti dorsali invece sbizzarrirci in una delle tante acrobazie. I tasti cerchio e quadrato serviranno per farsi spazio tra gli altri avversari sferrando pugni e calci.
Aspetto saliente di Downhill Domination saranno le molte acrobazie che sarà possibile compiere, circa trenta per ogni atleta. Proprio per questo i tracciati saranno sempre composti da dossi, dirupi e altri elementi utili a compiere balzi notevoli e le conseguenti trick. Queste ultime si rivelano sempre di facile esecuzione grazie al buon sistema di controllo, anzi a voler essere onesti, è sin troppo facile compiere sin dai primi istanti delle evoluzioni degne di un professionista. Si avrà inoltre la possibilità di migliorare alcune parti della nostra bici come le ruote, e le sospensioni, tanto per fare un esempio. In questo modo si aggiunge un po' di varietà al gioco anche se non migliora certamente l'aspetto tattico, sempre sottotono rispetto alla componente arcade delle competizioni.

Attenti agli alberi, ma anche agli scoiattoli!
I tracciati sono molto fantasiosi. Oltre ai soliti paesaggi come gran canyon, montagne, tracciati innevati, con pioggia, abbiamo anche isole tropicali e cittadine dall'architettura complessa. La resa grafica generale è di buon livello a partire dai modelli poligonali dei vari atleti, sino alle varie ambientazioni, varie, definite e con tanto di elementi coreografici come piccoli animali nei boschi.
L'engine grafico in ogni occasione riesce a garantire un frame rate elevato capace di dare una grande sensazione di velocità. Quasi mai abbiamo assistito a cali evidenti nella fluidità dell'azione.
Meritevoli di attenzione sono le tracce musicali basate su brani rock, metal, hip hop, e techno di Slipknot, Run DMC, Herbaliser, Black Eyed Peas. Nonostante l'accompagnamento musicale sia vario, non riesce ad innalzare il coinvolgimento generale, anzi disturba e toglie quella necessaria concentrazione.

Il gioco piacerà agli appassionati del genere per via della giocabilità calibrata alla perfezione, che unisce frenesia, velocità e colpo d'occhio per realizzare spettacolari evoluzioni. Oltre ai 27 scenari e alle molte modalità (tra cui l'immancabile carriera) segnaliamo anche un supporto per il multiplayer tramite split-screen sino a quatto giocatori.
Forse l'unico difetto, se così è possibile chiamarlo, è dato da una difficoltà non eccessiva. Gli avversari riescono ad impensierire il giocatore solo agli alti livelli di difficoltà. Per questo è facile sbloccare tutti gli scenari, i personaggi e gli extra disponibili in un tempo non spropositato.
Quest'ultima fatica della Codemasters si rivela di buon livello, giocabile e divertente. Consigliatissimo a chiunque ami un po' di azione sulla propria Playstation 2... ma potrebbe essere altrimenti?

:::->Screenshoots del gioco<-:::

imageimageimageimage

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 2,6 GB
Lingua: ITA
Versione: Domination
Genere: Sport
Sviluppatore: SCEE
Sito Ufficiale: http://www.codemasters.co.uk/downhilldomination

Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: € 34,99
File .txt allegato (Guida all'installazione): Si

:::->Note<-:::

Disponibile 18 ore su 24 (in vari orari). Banda dai 10kb/s ai 20kb/s

Immagine creata con Alcohol 120%


:::->Ringraziamenti<-:::

Si ringrazia LUDUS.it per le immagini e la recensione.

 
Website  Top
0 replies since 28/11/2006, 18:43   2116 views
  Share