[PS2 - Torrent] Dragonball Z Budokai Tenkaichi 2, PAL - Multi 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

image


Dragonball Z - Budokai Tenkaichi 2


image

Recensione :

Budokai Tenkaichi 2 :

Il primo Budokai Tenkaichi, pur facendo storcere il naso a qualche irriducibile fan, è stato ben accolto dalla critica e soprattutto è stato molto fortunato dal punto di vista delle vendite.
Era naturale, quindi, aspettarsi un seguito. Il dubbio sostanziale di ogni sequel è : sono stati effettuati dei miglioramenti o si tratta in una mera operazione atta a spillar soldi?

Tanti, ma proprio tanti personaggi :

Un aspetto che molto impressionava nel gioco originale era l’enorme quantità di personaggi, circa 50 in un totale di 90 versioni disponibili . In BT2 ne saranno presenti almeno 70 (passando per tutte le serie e gli OAV), ma tenendo conto delle varie trasformazioni e affini, si arriva all’esorbitante cifra di 120 personaggi. Non pensate però che le trasformazioni non influiscano molto sull’aspetto tecnico, e quindi siano di poca importanza: ogni versione dello stesso personaggio differisce sotto molti aspetti, presentando ora un personaggio agile ma poco potente, ora un personaggio potente ma lento. La varietà “fisica” dei personaggi non corrisponde sempre ad una varietà tecnica, e a giudicare da come stanno ora i fatti, le combo si somigliano molto e sono simili per tutti i personaggi, i quali differiscono, spesso e volentieri, solo per le animazioni.

Novità belliche :

Una variazione sul tema del cel-shading è avvenuta per quanto riguarda gli scenari, che si presentano ora molto più foto-realistici che in precedenza, marcando maggiormente il contrasto con i personaggi, che rimangono realizzati nuovamente “a cartone animato”; tali arene saranno inoltre molto più grandi e interattive (leggere distruttibili) che in precedenza, e colpi come il Big Bang Attack di Vegeta, potranno letteralmente radere al suolo l’intero stage in un istante.
Interessante la presenza anche di una modalità tag , la quale permette di mettere in campo una coppia che potrà interagire in maniera semplice ma efficace; se sceglierete una particolare coppia, come Goku Vegeta o Goten Trunks, potrete anche effettuare le famose Fusioni.
Una delle maggiori lamentele dei giocatori del precedente capitolo riguardava l’incredibile mancanza della capacità di trasformarsi durante un combattimento (si poteva infatti solamente scegliere il personaggio gia'trasformato prima dell'inizio del duello).
Finalmente, proprio come accade nella regolare serie Budokai, si potranno effettuare delle coreografiche trasformazioni in-game che, come detto, potrebbero decisamente fare la differenza.

Avventura :
Infine, un deciso passo avanti sembra essere avvenuto nello story mode . Invece di una lineare sequenza di battaglie ispirate al manga, ora ci si troverà davanti ad una avventura che strizza l’occhio ai giochi di ruolo , con tanto di punti esperienza da guadagnare e mappa del mondo.
Proprio quest’ultima dovrebbe essere una vera chicca, in quanto ci permetterà di scoprire segreti, esplorare città/villaggi e parlare con molti personaggi non-giocanti, innescando anche una serie di eventi alternativi e opzionali. Si prevede che in totale, l’Avventura del Drago debba durare almeno 60 ore.

Screenshots :

image image image image

image image image image

image image image image

Scheda Tecnica :

Dimensione: 1,46Gb Compresso (3,07Gb decompresso)
Contenuto: Gioco
Tipo di archivio : Rar/Iso
Lingua: Multi 5
Versione: PAL
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: Bandai-Namco/Spike
Data di uscita: 27/10/2006

Prezzo al momento dell'uscita: 59,90 €

Ringraziamenti :

Si ringraziano Yahoo!.it per la base della recensione e Clubic/Nwiizone per gli screenshots

Banda e varie :

Seed : dalle 08.00 alle 22.00 (salvo casi eccezzionali) 7/7
Banda: 35kb/s per il primo gruppo di completi poi si vedra' (vampiri permettendo)
Export : Visto che la mia "tattica" ha mostrato i suoi effetti , sara' effettuato al raggiungimento del 50% da parte del primo blocco di leechers.
Varie : Release volutamente non inserita nel Progetto DragonBall nella sezione "C.U.R.A."

Cover :

image

 
Website  Top
0 replies since 28/11/2006, 18:36   6076 views
  Share