[PS2 - Torrent] Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, PAL - Multi 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

Dragon Ball Z - Budokai Tenkaichi MULTI 5

by Exa

image

:::->Recensione<-:::

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi
Dopo i primi tre capitoli della serie Dragon Ball Z: Budokai, cresciuti e migliorati anno dopo anno, era tempo di compiere un nuovo balzo in avanti, e le parole d'ordine scelte da Bandai per creare Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi sono state sicuramente "libertà di movimento" e "combattimento in volo". Dite addio alle anguste arene dei classici picchiaduro a incontri: qui si combatte in terra, sott'acqua e fra le nuvole, senza soluzione di continuità!


Fra i titoli che abbiamo deciso provare (e la volontà è andata a buon fine nonostante il marasma totale...) nel corso del Tokyo Game Show 2005 c'è Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi. Basato sulla celebre serie di fumetti e cartoni animati giapponesi ideata da Akira Toriyama e intitolata "Dragon Ball" (leggete il nostro speciale per maggiori informazioni su di essa), Dragon Ball è diventato subito un fenomeno dal successo planetario e questo è avvenuto anche nel mondo dei videogiochi.
Le cifre anzitutto: numeri che parlano chiaro e dicono che negli ultimi tre anni i videogiochi di Dragon Ball hanno venduto oltre 8 milioni di copie nel mondo. Cifre che abbiamo trovato rispecchiate anche qui a Tokyo, in questi giorni, semplicemente constatando il vastissimo spazio dedicato da Bandai a Dragon Ball all'interno del grande stand Bandai-Namco: di questo spazio un'ampia parte era riservata nello specifico a Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, una zona che i visitatori hanno dimostrato di apprezzare. Atteso con pazienza il nostro turno in coda, abbiamo infine messo le mani sul pad di PS2, potendo provare sul campo il nuovo capitolo della saga.

UN NUOVO LIVELLO EVOLUTIVO PER DRAGON BALL!
Più che di un semplice "nuovo capitolo" della serie Dragon Ball Z: Budokai, con Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi siamo dinanzi a una nuova era per questo brand: è come se fossero crollati i muri più o meno "invisibili" che costringevano in spazi tutto sommato ristretti i combattimenti dei precedenti capitoli, e una ventata di libertà si sia affacciata su questa serie di picchiaduro, regalando ai "ring" di combattimento estensioni vastissime solo ieri impensate e inimmaginabili. Addio dunque a quei paesaggi che facevano solo da sfondo alla scena: ora i paesaggi (selezionabili prima degli incontri come teatro degli eventi) diventano essi stessi l'immenso luogo del combattimento e lo fanno offrendo al giocatore e al suo avversario la possibilità di spostarsi entro di essi in lungo e in largo con grandissima libertà. Ma non basta: la stessa libertà si estende anche "verticalmente" rendendo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi un'esperienza dal respiro totale, un qualcosa di davvero inedito nel panorama dei picchiaduro tridimensionali.
Gli scontri fra combattenti, Sayan e personaggi vari legati alla serie, avvengono infatti anche in cielo, volando, e lo stesso grado di libertà lo si sperimenta perfino tuffandosi sott'acqua, dove il combattimento prosegue senza il minimo problema. Ne nasce un quadro di libertà totale, di più, completamente tridimensionale, che tra l'altro si gestisce bene attraverso il joypad all'interno del gioco. L'unica difficoltà, al primo impatto, è "trovarsi" con l'avversario, per tempestarlo con una serie di (sempre efficaci) colpi da distanza ravvicinata, ma una volta presa confidenza con i controlli anche questo aspetto non è più un problema e anzi si riesce a sfruttare lo spazio a tutto tondo per sottrarsi alle minacce altrui. Sono ovviamente presenti anche attacchi alla lunga distanza: essi consistono in palle di fuoco e similia, che a volte tendono a ricercare automaticamente il nostro rivale anche se non è perfettamente in traiettoria.

POLIGONI, CEL-SHADING, FUOCO E FULMINI
Il tutto si muove in modo fluido e veloce anche perché, va detto, gli scenari sono sì vasti e ben disegnati, ma risultano complessivamente un po' spogli. Senza remore in quanto a dettaglio sono invece gli effetti speciali che accompagnano i nostri attacchi, sempre spettacolari fin dai più semplici per arrivare a tripudi di scie luminose, globi infuocati e fulmini quando s'innescano le combo più complesse e devastanti. Gli ambienti di gioco sono realizzati con una grafica 3D poligonale che presenta un certo effetto Cel-Shading, tipologia di rendering (utilizzata per rendere l'aspetto di un ambiente o personaggio simile a quello dei cartoni animati) che si accentua notevolemente quando di guarda ai modelli dei protagonisti, nel complesso davvero molto belli. Su di essi apriamo una breve parentesi, in quanto Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è vasto perfino in questo frangente: sono infatti oltre sessanta i personaggi della serie Dragon Ball utilizzabili in combattimento all'interno del gioco, un numero elevatisimo nonché un record guardando ai precedenti Dragon Ball Z: Budokai. Chiudiamo qui questo reportage da Tokyo con le nostre prime impressioni "giocate" su Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, segnalandone la data di uscita: Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi arriverà in Italia il prossimo 20 ottobre 2005 ed esclusivamente su piattaforma PlayStation 2.

Fonte: Nextgame.it

:::->Screenshoots del gioco<-:::

image

image

image

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 2.32 GB
Lingua: MULTI5 UK/FR/ES/IT/DE
Versione: PAL
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: ATARI
Sito Ufficiale: http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=118
Data di uscita: 13/10/2005
Anno: 2005

Requisiti Necessari: PS2
Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: Non è ancora uscito!!!!

:::->Note<-:::

30 kb/s in modalità superseed tutti i giorni dalle 15 alle 23.30 sicuramente con la speranza di poter seedare per più tempo!

 
Website  Top
0 replies since 28/11/2006, 18:32   5031 views
  Share