[PSX - Torrent] Chrono Trigger, NTSC - USA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2006, 23:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


DOWNLOAD TORRENT

image

image
In questa avventura targata Square vestirete i panni di Chrono, intraprendente ragazzo dai capelli rossi che ha per amica una ragazza che ha la mania di inventare degli strani macchinari. L’ultima sua invenzione è un teletrasporto, ma qualcosa per colpa di un pendente sembra essere andato storto. Che sarà successo? È successo che quel pendente non è come tutti gli altri, ma ha qualcosa di speciale, che scoprirete solo avanzando nel gioco. Sta di fatto che grazie (o meglio a causa) dell’invenzione della vostra amica vi ritroverete nel Medioevo a cercare la via del ritorno. Ma è difficile raccapezzarsi tra le vie del tempo, così invece di tornare a casa vi ritroverete a vagare tra svariate ere, tra cui la preistoria, un futuro post-apocalisse, l’era dell’apocalisse, la fine del tempo (non dirò altro su questo luogo) e quant’altro. Purtroppo non è tutto rose e fiori, e presto verrete a scoprire la minaccia che incombe sul nostro amato pianeta: Lavos. Costui ha assorbito per millenni e millenni l’energia emessa dalla terra, finchè un bell’anno (il 1097 se non erro; considerate che per voi il presente è l’anno 1000) non ha deciso di svegliarsi e di distruggere tutto. A voi sta sconfiggere questa creatura per riportare la pace in tutte le ere. Semplice no?

MA DEVO FARE TUTTO DA SOLO?
No, tranquilli; durante i vostri viaggi verrete a contatto con parecchi personaggi, 6 dei quali si aggregheranno alla vostra combriccola. Ne potrete usare contemporaneamente un massimo di 3; gli altri dovranno restare, per così dire, ‘in panchina’, dunque non saliranno di livello. Sarà molto importante alternare almeno 5 dei 7 personaggi a turno, in modo da far sì che tutti siano di livelli accettabili, poiché in alcune fasi di gioco può essere che non siano disponibili tutti. Nella miglior tradizione RPG avrete a disposizioni degli MP (magic points), terminati i quali non potrete più eseguire i fondamentali incantesimi, i quali possono essere eseguiti sì dai singoli, ma anche da 2 o addirittura 3 personaggi, cosa che permetterà di eseguire combos parecchio dolorose; ce ne sono un’infinità, e apprenderli tutti sarà molto difficile, ma alcuni sono davvero devastanti. Alternate dunque i personaggi per far imparare loro delle link techs (le sopraccitate magie eseguibili da più personaggi) sempre nuove ed essere pronti ad ogni evenienza. Il gioco è davvero immenso, e seppur in misure diverse tutti i 7 personaggi verranno buoni.

E’ BELLO ALMENO O NO ‘STO GIOCO?
Bello??? Per conto mio, è uno dei migliori giochi mai prodotti di tutti i tempi. La grafica è semplicemente straordinaria: gli sprite sono leggermente di maggiori dimensioni rispetto a quelli degli altri RPG dell’epoca, ma ciò a mio avviso è un fatto positivo, poiché le animazioni e la definizione ne giovano; tutti sono realizzati con una cura elevatissima, da Chrono fino all’ultimo degli Imp che incontrerete, e alcuni boss sono davvero imponenti (Giga Gaia per esempio); gli effetti grafici sono splendidi, alcuni incantesimi sono una gioia per gli occhi e anche i fondali sono un qualcosa di mai visto, davvero ben fatti, ricchi di dettagli e ricoperti da texture impeccabili. La caratterizzazione dei personaggi merita un cenno, poiché il loro disegnatore è il leggendario Akira Toriyama, creatore di manga strafamosi, tra cui ricordiamo Dragonball, e gli amanti del genere riconosceranno subito le somiglianze tra i personaggi di Chrono Trigger e l’allegra compagnia dei Saiyan (Bulma, Videl, Bra, un Saiyan a scelta per Chrono, volendo Ginew). Più di così…il sonoro. Che dire, la colonna sonora è splendida, le musiche sono bellissime e ascoltarle è un vero piacere, io più volte mi sono ritrovato a fischiettarle durante la giornata; credetemi, sanno creare un’atmosfera che in ben pochi giochi, se non in nessuno, si è vista. Gli effetti sonori sono all’altezza della situazione: davvero belli e sempre vari, azzeccati, mai ripetitivi. La giocabilità; semplicemente ottima; destreggiarsi tra i menu non è per niente difficile, seppure la quantità di informazioni è molto elevata, e anche il sistema di combattimento s’impara dopo due minuti. Il gameplay subisce una variazione sul tema che in ben pochi altri RPG si ha la possibilità di vedere: i nemici infatti non spunteranno a caso mentre camminate qua e là, ma saranno ben visibili e molto spesso evitabili, anche se si rigenereranno. Secondo me questo tipo di scelta migliora decisamente la qualità del gioco, oltre che preservare i nervi dell’utente da eventuali esaurimenti per ‘asfissia da nemico’ . Longevità. L’apoteosi. Il gioco è di una vastità incredibile, in ogni era ci sono milioni di cose da fare. Non bastasse, ci sono 10 finali differenti da scoprire, a seconda del momento in cui sconfiggete Lavos. Inoltre un a volta finito il gioco avrete la possibilità di iniziare una nuova partita con i personaggi al livello del vostro ultimo salvataggio. L’azione scorre via sempre abbastanza liscia, non dovreste mai bloccarvi del tutto; la profondità del gioco è assolutamente un qualcosa di impensabile ed è garantita da una trama mai scontata quanto dannatamente appassionante, che vi coinvolgerà in un modo pauroso, tanto da farlo anche a livello emotivo, cosa che mi è accaduta soltanto con un altro gioco: Ocarina of time.

MA STATE ANCORA LEGGENDO??
Non ho altro da aggiungere, ribadisco solo che il gioco è stupendo, fantastico, spettacolare e quant’altro in tutte le sue facce. Giocateci e non ve ne pentirete di certo; perderlo sarebbe davvero mancare l’appuntamento con quello che a mio avviso è più di un videogioco.


image

imageimage
imageimageimage

image

Dimensione:522 MB (275 MB compresso)
Lingua:inglese
Versione:ntsc-u
Genere:gdr
Sviluppatore: squaresoft
Sito Ufficiale:non so se c'è un sito ufficiale,al massimo c'è quello della square enix
Data di uscita: 11/02/99
Anno:1999

Requisiti Necessari:psx moddata,ps2 moddata o emulatore per PSX
Prezzo al momento dell'uscita ufficiale:49.99$

image
Online:dal lunedi alla domenica dalle 14 alle 24
Banda:massimo 30 kb/s
Immagine creata con Alcohol 120% e compressa con Winrar

:::->Ringraziamenti<-:::
spaziogames.it per la recensione
imageshack.us per l'host delle immagini
mobygames.com per la cover

 
Website  Top
0 replies since 24/11/2006, 23:48   122 views
  Share